Visite notturne gratuite a Capo di Ponte
Visite guidate in notturna nel mese di ottobre, nel Parco Archeologico Comunale di Seradina-Bedolina.

Giochi di luce e ombra nella Valle dei Segni
GIOCHI DI LUCE E OMBRE NELLA VALLE DEI SEGNI
Visite guidate gratuite in notturna al Parco di Seradina Bedolina
Capo di Ponte (BS)
Sabato 1, 15 e 29 ottobre | ore 20.30

La partecipazione è gratuita, iscrizione obbligatoria inviando una email all’indirizzo guideturistiche.vallecamonica@gmail.com. Sono a carico dei partecipanti i costi per l’ingresso al Parco di Seradina-Bedolina. È previsto un numero massimo di 15 partecipanti; i minorenni devono essere accompagnati da persone adulte.
La visita comincia alle ore 20:30, ritrovo davanti all’Infopoint di Capo di Ponte; salita in autonomia all’area di Bedolina, situata nella parte alta del parco, una delle aree archeologiche più note della Valle Camonica. Nella seconda parte della serata, visita ai calchi delle incisioni custoditi nella collezione museale “Battista Maffessoli” di Seradina, per scoprire la storia dei Camuni in un viaggio di oltre diecimila anni, nel primo sito UNESCO d’Italia. La visita si concluderà all’incirca alle ore 22:00.
È necessario indossare calzature adatte per camminare sui sentieri sterrati del parco archeologico e le aree adiacenti, raccomandato un abbigliamento adeguato alla stagione. È necessario inoltre avere una lampada frontale o una torcia elettrica, cariche e funzionanti, per gli spostamenti. Per chi intendesse soggiornare o cenare in Valle Camonica, si possono trovare indicazioni su [turismovallecamonica.it](http://turismovallecamonica.it/) o su [ristoratorivallecamonica.com](http://ristoratorivallecamonica.com/)