Sabato 26 ottobre alle ore 20.30
Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica 

“LIBERO ZOO” spettacolo di animazione rivolto a bambini e ragazzi a cura dell’artista Gek Tessaro 

Gek Tessaro è un autore poliedrico, che si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro.
Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”.
Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci.
L’evento, che chiuderà i festeggiamenti per i 40 anni di sito Unesco, che ha visto il territorio di Capo di Ponte, protagonista di numerose iniziative durante tutto il mese di ottobre, è organizzato dal Comune di Capo di Ponte, Comunità Montana di Valle Camonica in collaborazione con Fondazione Scuola Cattolica di Valle Camonica e Valle Camonica Servizi.


Al termine dello spettacolo è previsto il taglio della Torta per il 40° anniversario del sito UNESCO 94 Arte Rupestre in Valle Camonica.