

Nell’ultimo biennio pandemico sono stati circa 50.000 i bambini provenienti dal territorio lombardo che non hanno potuto svolgere la consueta visita d’istruzione alle incisioni rupestri della Valle Camonica, dichiarate nel 1979 primo sito UNESCO italiano.
La Comunità Montana, in quanto ente gestore del sito UNESCO “Arte rupestre della Valle Camonica” intende, con il progetto denominato “Destinazione FuoriClasse”, riconsolidare il rapporto tra gli scolari e il patrimonio archeologico del nostro territorio.
Il progetto prevede l’attribuzione di un voucher-sconto alle classi delle scuole primarie con sede nelle Province di Brescia e di Bergamo che intendono effettuare una visita-laboratorio nei parchi archeologici avvalendosi degli operatori professionali inseriti nel catalogo dell’offerta didattica territoriale, consultabile sul nostro sito.
Il voucher è di 100€ ed è destinato alle prime 50 classi delle scuole primarie che aderiranno all’iniziativa. Lo sconto verrà riconosciuto direttamente dall’operatore incaricato sul totale del pacchetto-visita prescelto. Nel catalogo sono indicati tutti gli operatori che aderiscono al progetto e i relativi laboratori disponibili.
I Dirigenti degli istituti scolastici che intendono usufruire del voucher-sconto per le classi interessate, sono invitati a compilare la scheda riportata qui sotto e ad inviarla alla mail uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it entro il 22.04.2022.
3. INVIA IL MODULO COMPILATO A uff.culturaturismo@cmvallecamonica.bs.it ENTRO VENERDÌ 22 APRILE
